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La customer experience sta diventando sempre di più una priorità per le aziende: per soddisfare questa richiesta, i fornitori di servizi in outsourcing dovranno accelerare sempre di più l’utilizzo di tecnologie avanzate.
Le aziende dovranno infatti restare al passo con la trasformazione digitale e sviluppare nuovi strumenti che si rivolgono a clienti nativi digitali. Dovranno anche rispondere efficacemente alle sfide della cybersecurity e fornire la business continuity as a service.
Integrando analytics avanzati, Intelligenza Artificiale e machine learning, i fornitori di servizi trasformeranno decisamente la customer journey, offrendo soluzioni sempre più personalizzate, automatizzate e self-service.
Questi cambiamenti riguarderanno soprattutto settori come le telecomunicazioni, le banche, i servizi finanziari e assicurativi, i viaggi e l’ospitalità: questi campi avranno bisogno di service provider, necessari a implementare ed accelerare la digital transformation nella customer experience.
La cybersecurity è sicuramente un tassello fondamentale per questa trasformazione digitale, dal momento che i clienti saranno sempre più attenti alla privacy dei dati. Per migliorare la customer experience, le aziende dovranno quindi trovare un equilibrio tra un prodotto user friendly e uno sicuro.
Questo scenario digitale e dinamico, unito all’impatto che la pandemia di COVID-19 ha avuto sulla sicurezza informatica, si tradurrà in nuovi potenziali rischi, fra cui:
- Attacchi ai server: i cybercriminali sfrutteranno piattaforme Windows e Linux per attaccare le aziende dall’interno.
- Attacchi al cloud: il cloud computing sebbene abbia fornito una valida risposta alle crescenti esigenze di aziende in cerca di ambienti informatici sicuri, dall’altro comporta nuove sfide per la sicurezza, diverse da quelle di una rete aziendale tradizionale.
- Servizi diffusi, come le soluzioni VPN o RDP saranno sempre più sfruttati dai cybercriminali che proveranno così a compromettere il perimetro aziendale attraverso attacchi laterali.
- Applicazioni software, solitamente identificate come “indesiderate” perché portatrici di pubblicità invasiva, potranno essere sfruttate come nuova modalità di attacco.
La nostra azienda ogni giorno deve gestire un’enorme quantità di dati e informazioni, anche grazie alla diffusione del processo di digitalizzazione, un fattore che moltiplica il rischio di dispersione dei dati stessi e favorisce l’importanza della sicurezza informatica.
Questa tematica è da sempre una priorità in eglue: per questo motivo faremo di tutto per garantire la sicurezza di tutti i nostri clienti.
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