G.B.Shaw
Se dovessimo scegliere una parola chiave per presentarvi eGlue, senza dubbio sarebbe progresso. È il progresso che ogni giorno ci spinge a perfezionare i nostri prodotti, guardando a un futuro migliore per aziende e clienti finali. È il progresso che ci appassiona e ci rende fieri di ogni traguardo raggiunto. Un progresso naturale, inarrestabile, client-focused, che si svolge senza mai perdere di vista etica e responsabilità. Un progresso che ci ha accompagnati in oltre tre decenni di ricerca e innovazione.
Trent’anni fa, quando la storia di passione e innovazione di eGlue ebbe inizio, realtà come la nostra si muovevano in una società nettamente diversa da quella che oggi è di fronte ai nostri occhi, dove per conseguenza le necessità delle aziende erano differenti da quelle odierne.
eGlue ha iniziato la sua attività come centro stampa, per aiutare le aziende a comunicare in maniera efficiente ed efficace con i loro clienti finali. Questo non è cambiato: ancora oggi, trent’anni dopo, la nostra Mission è la delivery di strumenti eccezionali al servizio della comunicazione business-to-client.
Ciò che è variato è il mezzo: quel processo iniziato come percorso basato sulla stampa e imbustamento di documenti per aziende del mondo Utility di varie dimensioni, oggi ha abbracciato la digital transformation, tramutandosi in un ecosistema di strumenti digitali che si affiancano all’offerta cartacea, potenziando comunicazioni obbligatorie, massive e di marketing.
Di più: oggi il core di eGlue è composto per il 20% di servizi di stampa e per l’80% di servizi digitali. Ma in tutto questo, il 100% rimane sempre e comunque quel progresso di cui tanto andiamo fieri, la ricerca costante di nuove soluzioni di domani che ci rendano sempre più facilitatori di innovazione e portatori di futuro.
Ci piace pensarci una grande famiglia: in eGlue le persone sono un valore, i loro desideri e le loro necessità sono una priorità. Ed è tramite empatia, sintonia e lavoro di gruppo che riusciamo a sviluppare al meglio strumenti innovativi al servizio dei nostri clienti.
Grazie a un team di specialisti in ambito sviluppo, marketing e sales siamo in grado di interagire con clienti e prospect e offrire loro il meglio delle soluzioni di Customer Communication Management per far decollare la customer experience e andare dritti agli obiettivi di business.
CEO di eGlue da maggio 2018, dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente dal 2005. Grazie alla sua formazione culturale poliedrica e scientifica ha concentrato le sue attività in ambiti come vision, strategy ed execution. Nel 2012 la sua esperienza ha permesso a eGlue di svilupparsi nel mercato della CCM indirizzando la società dapprima verso la Digital Transition e successivamente consolidando e posizionando la stessa quale riferimento nel settore della CCM evoluta. Scilla definisce le strategie di partnership sia con enti pubblici e istituzioni di ricerca che con aziende. Scilla ha anche ricoperto il ruolo di Direttore vendite.
Presidente del Board of Directors di eGlue. Oltre 30 anni di esperienza nel campo dell’information e communication technology, dove ha ricoperto incarichi di responsabilità sia come imprenditore che come manager, Luca è chiamato nel Board of Directors di eGlue nel 1997, che lo nomina Chief Executive Officer dal 2010 al 2018, quando inizia ad occuparsi di governance, strategic business planning e operational leadership. Oggi le sue attività principali sono dedicate al financial management, l’organizzazione e lo sviluppo strategico del business. Si definisce un “technology enthusiast” e un devoto alla CCM.
Ha molti anni di esperienza sia in Italia che all’estero, nell’ideazione e nella gestione di processi complessi in ambito di Customer Communication Management e Lifecycle Document Management. Laureato con lode in Ingegneria Gestionale e Dottore di Ricerca in Fisica Tecnica, Rocco è un professionista di alto livello nel settore e si contraddistingue per la continua ricerca di efficienza, efficacia ed innovazione nel rispetto degli standard di qualità e compliance. Dal 2015 è membro del Consiglio di Amministrazione di eGlue.
Chief Digital Officer di eGlue. Nasce come ricercatrice e si conquista un dottorato in Computer Science, approdando in poco tempo alla docenza universitaria. La sua carriera però non si ferma qui, anzi! Dopo essere passata al mondo della consulenza per molti anni, Marzia diventa IT Service Manager. Il suo ingresso in eglue lo fa nel 2017, in qualità di Head of Delivery & Service Management. Dopo pochi anni, diventa Chief Digital Officer. La sua presenza, all’interno del team eglue, è un contributo di costante efficienza e innovazione. Il desiderio di Marzia è quello di non fermarsi mai, di rimanere al passo con i cambiamenti e sperimentare sempre nuovi modelli nell’ambiente digitale. Marzia è una professionista con un approccio al problem solving sempre ad alta quota, come la sua passione per la montagna.