A gennaio avevamo condiviso con voi una bella notizia: eGlue era stata riconosciuta da Quadient come realtà fortemente innovativa e all’avanguardia nel settore printing e CCM, e per questo invitata a far scuola in Cile grazie al Project Jordan; alcuni membri del nostro team erano volati a Santiago per una serie di workshop volti a mostrar la strada digitale allo staff di un’importante azienda PSP cilena.
E le buone notizie oggi continuano: vediamo insieme gli sviluppi della collaborazione con Quadient.
Il programma Digital Now
Una delle sfide cruciali e più complesse che un printing service provider affronta oggi è il salto verso il digital: trasformare i processi di printing, che per loro stessa natura sono fisici, volti alla produzione di materiale cartaceo, ed evolverli in chiave digitale è il punto fondamentale per assicurarsi successo e longevità. Questo implica un grande passo avanti, con l’impiego di risorse esistenti e la formazione e implementazione di nuove. La scelta è parzialmente obbligata se si vuole rimanere nel mercato in maniera proattiva, ma porta con sé anche tante implicazioni dai toni positivi, coinvolgendo la creazione di strumenti che di fatto potenziano l’offerta, la rendono appetibile ai nuovi mercati e inoltre puntano i riflettori su una maggiore sostenibilità ambientale.
Una realtà forte e consolidata nel campo del customer communication management come Quadient ha compreso tutto questo con largo anticipo, sviluppando e adottando strumenti digitali all’avanguardia e facendo strada per tutte le altre aziende grazie al programma Digital Now, creato proprio per questo scopo:
Digital Now è infatti il programma di consulenza e formazione di Quadient nato per aiutare i printing service provider nella trasformazione del loro business in ottica digitale. La mission è “from printing service provider to digital service provider”.
Noi non siamo stati da meno: sin dall’inizio abbiamo compreso l’importanza della digital transformation e raccolto le nostre energie per aggiornare gli strumenti e crearne di nuovi. Grazie a questo impegno, eGlue è oggi parte del team Digital Now perché viene riconosciuta da Quadient come pioniere a livello mondiale nella digital transformation.
Digital Now a Lisbona
A fine maggio si è svolto a Lisbona il meeting di kick-off per il nuovo anno del progetto: una due giorni in cui il think tank di Digital Now ha avuto modo di confrontarsi sulle attività svolte nel 2018 e di stabilire la strategia e gli obiettivi per il 2019, e noi abbiamo partecipato.
Esser parte di Digital Now, oltre a renderci ovviamente orgogliosi perché le nostre capacità sono riconosciute a livello internazionale, significa anche avere una finestra preferenziale sul mondo dell’evoluzione digital del mondo dei printing provider e sul futuro della rivoluzione digitale in campo CCM. Dato che progresso chiama progresso, grazie alla nostra ricerca e formazione costante e all’alleanza con Quadient possiamo offrire ai nostri clienti il futuro in anterprima, con tutte le opportunità e implicazioni che questo porta con sé.
Il Project Jordan
In tutto questo fervore di cambiamenti e rivoluzioni, il contributo di eGlue in Cile ha dato i primi risultati: Jordan ha siglato con Hites, una primaria società di vendita al dettaglio e di credito al consumo, un contratto per un servizio full digital basato sulla tecnologia Quadient dei documenti dinamici. Un altro passo verso la digital transformation è stato mosso e i workshop eGlue hanno dato un prezioso contributo: è un piacere condividere il nostro cammino verso il digitale con altre interessanti realtà e poter applicare il nostro know-how agli sviluppi internazionali del mercato CCM e della customer experience.
Presto altri aggiornamenti su Project Jordan e collaborazione con Digital Now by Quadient; seguite con noi le evoluzioni del mondo dei digital service in prima linea, iscrivetevi adesso alla newsletter eGlue.
Articoli recenti
- TOP TREND 2021: CYBER SECURITY, LA NUOVA MINACCIA 16 novembre 2021
- TOP TREND 2021: INTELLIGENZA ARTIFICIALE 11 agosto 2021
- Riccardo Negri, il nuovo Account Sales Manager di eglue 27 maggio 2021
- Working Group: morosità nel servizio idrico integrato 19 maggio 2021
- Il Nuovo piano aziendale di Smart Working di eGlue 7 aprile 2021