La Customer Experience è uno dei fondamenti di un business vincente: prendersi cura del cliente, farlo sentire speciale e importante, mantenere le promesse sono solo alcuni degli aspetti che rendono questa disciplina cruciale. I servizi di Customer Communication Management di eGlue, aiutano aziende di qualsiasi ad innovare la CX a partire dalle comunicazioni obbligatorie trasformando l’interazione i clienti finali in un processo di valore (ecco tre esempi di cosa il CCM possa fare per la CX del settore Utility).
Le 20 migliori frasi sulla Customer Experience
Se da un lato guardiamo al futuro, con una ricerca costante nel campo dell’innovazione, formazione del team eGlue e benvenuto di nuove menti in azienda, dall’altro uno sguardo ai grandi nomi del passato o contemporanei è sempre di grande ispirazione.
Ecco i nostri 20 aforismi preferiti sulla Customer Experience:
- “Non è il datore di lavoro che paga gli stipendi. I datori di lavoro gestiscono solo i soldi, è il cliente che paga gli stipendi. “- Henry Ford, Fondatore, Ford Motor Company
- “I tuoi clienti più infelici sono la tua più grande fonte di apprendimento.” – Bill Gates, Co-Fondatore, Microsoft
- “Devi partire dalla customer experience e risalire alla tecnologia, non viceversa.” – Steve Jobs, Co-Fondatore, Apple
- “C’è solo un capo. Il cliente. “- Sam Walton, fondatore, Walmart
- “Se non te ne curi, neppure il tuo cliente lo farà.” – Marlene Blaszczyk, Fondatrice, Motivating Moments
- “Se rendi i clienti infelici nel mondo fisico, ognuno di loro potrebbe dirlo a sei amici. Se rendi infelici i clienti su Internet, possono raccontarlo a seimila amici “. – Jeff Bezos – CEO, Amazon
- “Un trattamento gentile renderà il cliente una pubblicità ambulante.” – James Cash Penney, Fondatore, J. C. Penney
- “Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se lo tieni a mente, farai le cose in modo diverso. “- Warren Buffett, business magnate
- “Cogli tutte le opportunità per trascorrere del tempo con il tuo cliente. Che tu sia uno sviluppatore che scrive il software o il marketer che racconta la storia, devi avere una salda presa sul problema che stai risolvendo dal punto di vista del tuo cliente.” – Ross Mason, cofondatore, MuleSoft
- “Immaginiamo i nostri clienti come invitati a una festa e noi come i padroni di casa. È nostro compito rendere giorno dopo giorno ogni aspetto importante della Customer Experience un po’ meglio. “- Jeff Bezos, CEO, Amazon
- “Non trovare clienti per i tuoi prodotti, trova prodotti per i tuoi clienti.” – Seth Godin, Fondatore, altMBA
- “La Customer Experience non è una spesa. Prenderti cura della Customer Experience rafforza il tuo marchio. “- Stan Phelps, Keynote Speaker
- “L’obiettivo come azienda è avere un servizio clienti che non sia solo il migliore, ma leggendario.” – Sam Walton, Imprenditore
- “Il servizio clienti è un’opportunità per superare le aspettative dei clienti.” – John Jantsch, Autore e Consulente Marketing
- “Avvicinati più che mai ai tuoi clienti. Così vicino che dici loro quello di cui hanno bisogno prima che se ne accorgano da soli. “- Steve Jobs, Co-Fondatore, Apple
- “Rendi il cliente l’eroe della tua storia.” – Ann Handley, Digital Marketer
- “È più facile amare un marchio quando l’amore è corrisposto.” – Seth Godin, Fondatore, altMBA
- “Il servizio clienti è l’esperienza che forniamo ai nostri clienti. È la promessa che manteniamo. È come seguiamo il cliente. È come lo facciamo sentire quando fa affari con noi. “- Shep Hyken, Autore e Keynote Speaker
- “L’innovazione deve essere parte della tua cultura. I clienti si stanno trasformando più velocemente di noi, e se non ci mettiamo dal passo siamo nei guai. “- Ian Schafer – Fondatore, Deep Focus
- “Qualunque cosa tu faccia, falla bene. Falla così bene che quando le persone ti vedono all’opera, vorranno tornare e vederti farlo di nuovo, e vorranno portare gli altri e mostrare loro quanto bene fai quello che fai.” – Walt Disney, Fondatore, The Walt Disney Company
Come potete vedere tante sono le menti che hanno sentito la necessità di spendere qualche parola sulla Customer Experience: una disciplina vasta, che tocca i campi più disparati, ma sempre di enorme ispirazione. E al centro sempre lui: il cliente. Che come ci ricorda Sam Walton, fondatore della catena americana Walmart, è l’unico vero capo.
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